Messina - Messina - Milazzo

Tour delle sette sorelle in Caicco

  • Crociera
  • 8 giorni / 7 notti
  • Come da Programma

Una settimana esclusiva, tra le isole Eolie, su caicchi di 22/30 metri.

Possibilità di immersioni nei fondali cristallini, giornate al sole, veleggiando in piena libertà, e tramonti indimenticabili caratterizzeranno questa vacanza a stretto contatto con il mare.

Le isole Eolie sono il luogo ideale per gli amanti di una rilassante vacanza nelle acque cristalline. E' un fantastico viaggio incantato in questo meraviglioso arcipelago della Sicilia tra mare incontaminato, natura selvaggia e vulcani mai sopiti.

Un tour di 8 giorni e 7 notti a stretto contatto col mare, con partenze il sabato, con skipper ed equipaggio. Per chi ama la Sicilia e la vita marinara, la Crociera in Caicco alle Isole Eolie è assolutamente da non perdere!

Dettagli

Itinerario

Sabato - Milazzo / Lipari
Arrivo e trasferimento libero su Milazzo. Imbarco ore 17.00. Sistemazione a bordo e cocktail di benvenuto.
Incontro informativo con il Capitano e partenza per Lipari. Cena libera e pernottamento.

Domenica -  Filicudi
Colazione e navigazione in direzione Filicudi ammirando la “Grotta Del Bue /arinoŬ SoUte per iN Dagno Pranzo a DorFo e periplo dell’isola. Spuntino pomeridiano alle ore 18,30. Sbarco con il tender sull’approdo dei pecorini con possibilità di visitare a piedi i Resti Del Villaggio Capo Graziano. Rientro per ormeggio in rada. Cena libera e pernottamento.

Lunedì - Salina
Prima colazione e navigazione alla volta di Salina con sosta per il bagno nella ”Baia Di Pollara”. Pranzo a bordo e proseguimento per Salina con arrivo al pittoresco porticciolo di S. Marina di Salina. Spuntino pomeridiano alle ore 18,30. Cena libera a Salina con trasferimento in tender. Pernottamento in rada/porto.

Martedì -Stromboli/Panarea
Prima colazione e navigazione alla volta di Stromboli con sosta a Cala Junco, uno dei luoghi più suggestivi di Panarea. Pranzo a bordo. Si riparte in direzione Stromboli con osservazione diurna della Sciara di Fuoco. Spuntino pomeridiano e ormeggio in rada a Stromboli Fico Grande. Sbarco con il tender e possibilità, a pagamento, di escursione al cratere con guida autorizzata. Cena libera e pernottamento in rada.

Mercoledì-  Panarea
Colazione e partenza per Panarea con soste bagno nelle baie più belle. Pranzo a bordo e ormeggio serale davanti al paese di Panarea. Spuntino pomeridiano alle ore 18,30. Cena libera e pernottamento in rada.

Giovedì:  Lipari / Vulcano
Prima colazione e partenza per Lipari, sosta ai faraglioni, pranzo a bordo visita delle baie più suggestive. Nel pomeriggio sbarco e tempo libero per rilassarsi presso le piscine di fanghi termali di Vulcano o in alternativa passeggiata alla scoperta delle boutique tipiche. Spuntino pomeridiano alle ore 18,30. Cena libera e pernottamento in rada a Vulcano

Venerdi: Vulcano / Milazzo
Prima colazione a bordo e partenza per la circumnavigazione dell’isola, con sosta per il bagno alle piscine di Venere e alla grotta del cavallo. Si prosegue per la spiaggia dell’asino a Gelso. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio partenza per Milazzo, spuntino pomeridiano e tempo libero per visitare i luoghi più caratteristici di Milazzo. Arrivo previsto ore 17:00 ca (in alta stagione ore 18:00) con ormeggio in pieno centro da cui sarà possibile raggiungere facilmente a piedi il castello e il caratteristico borgo marinaro di Vaccarella oppure le spiagge della costa di ponente. Cena libera e pernottamento.

Sabato: Milazzo
Prima colazione e sbarco a Milazzo ore 09.00. Fine dei nostri servizi.

È importante sapere
Le imbarcazioni, lunghe 22/30 m, con 5/8 cabine, navigano quasi esclusivamente a motore; a discrezione del comandante l’equipaggio isserà le vele. I caicchi dispongono di aria condizionata che sarà gestita dal comandate e comunque funzionante non oltre le ore 24:00. Gli equipaggi sono generalmente costituiti da Capitano, cuoco/ marinaio e stuart/marinaio. Durante la crociera la notte viene trascorsa in rada e tutti i caicchi sono dotati di un tender con motore fuoribordo per raggiungere la riva. Il programma, puramente indicativo, è strettamente legato alle condizioni atmosferiche ed alle insindacabili decisioni del comandante. Per la particolarità della vacanza e degli spazi a disposizione si consiglia di non portare valigie rigide ed ingombranti e di munirsi di calzature adatte alla barca.

Date e prezzi
Prezzo
dal 06/04/20 al 31/10/20
Quota a persona in persona in cabina doppia per 8 giorni/7notti a partire da
€ 1250
dal 06/11/20 al 31/03/21
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

le quote si intendono a persona in cabina doppia 8 giorni /7 notti

La quota comprende:
- Sistemazione a bordo in cabine doppie o matrimoniali (a volte con letto alla francese) e bagno con doccia a telefono.
- Comandante, Cuoco/Marinaio e Stuart/Marinaio.
- TV-Sat in dinette.
- Cambio biancheria letto/bagno infrasettimanale.
- Prima colazione continentale rinforzata.
- Soft all inclusive con drink analcolici (al bicchiere) e frutta.
- Teli mare.
- Canoa e attrezzatura per lo snorkeling.
- Riassetto e pulizia giornaliera della cabina e delle zone comuni.
- 7 colazioni + 6 pranzi + acqua mineralizzata ai pasti.
- 6 Spuntini pomeridiani.
- Cambio biancheria settimanale.
- Cocktail di benvenuto.
- Carburante e Assicurazioni.
- Tasse e percentuali di servizio.
- Canoe e attrezzature per lo snorkeling.


La quota non comprende:
- Quota apertura pratica comprensiva di assicurazione medico/bagaglio/annullamento € 30 a persona
- Trasferimenti in arrivo e partenza.
- Extra di natura personale e mance.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!