ITALIA - Sicilia - Catania

Un angolo di Paradiso con campo da Golf 18 buche...

  • Golf
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Il Picciolo Golf Club, il primo campo da golf a 18 buche in terra siciliana, è collocato in un anfiteatro naturale sul versante settentrionale della montagna, all’interno del Parco dell’Etna, tra i comuni di Randazzo, Linguaglossa e Castiglione di Sicilia.

Le buche, disegnate all’interno della scura pietra lavica residuo dell’eruzione del 1916, sono un progetto dell’architetto Luigi Rota Caremoli, unico italiano a essere ammesso all British Golf Course Architects, che ha saputo sfruttare al meglio i 44 ettari di terreno collinare e gli ostacoli tecnici sono così ben inseriti nel contesto da far pensare ad un tracciato del tutto naturale.
Uno dei vantaggi del Picciolo è che si può giocare tutto l’anno: in inverno il terreno non gela e in estate i 650 metri di quota e la vicinanza del mare, che è a circa 30 chilometri, addolciscono il clima che altrove brucia l’isola.

03/02 – 26/03 Apertura solo nei week-end

PACCHETTO MODULABILE A SECONDA DELLE SPECIFICHE ESIGENZE

OFFERTA GOLF CLINIC:
PRO GRATUITO IN BB OGNI 6 PARTECIPANTI PAGANTI

P1:7=6 Valido tutta la stagione e cumulabile con PRENOTA PRIMA
P2:10% di sconto per soggiorni di 3 o più notti. Valido tutta la stagione e cumulabile con PRENOTA PRIMA
P1 e P2 non sono cumulabili tra loro

PROVATO PER VOI! Un piccolo angolo di Paradiso, ottima cucina, curata nei dettagli e camera fresche e pulite. Molte con vista sul campo da Golf. Un campo ben tenuto ed adatto a tutti i livelli di gioco, con una vista mozzafiato sull'Etna!

Dettagli

PACCHETTO
Hotel: Il Picciolo Resort
Trattamento hotel: Mezza Pensione
Golf Club: Il Picciolo Golf Club con accesso diretto
Trattamento Golf Club: 1 green fee 

Posizione
Alle pendici dell'Etna, a 650 metri sopra il livello del mare, totalmente immerso nella natura e nel verde, Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa è perfetto per chi sceglie una vacanza di totale relax. Grazie alla sua posizione, da qui è possibile partire per delle piacevolissime gite alla scoperta dello splendido paesaggio dell'Etna ricco di vigneti, frutteti e vegetazione tipica mediterranea. La città di Taormina dista solo 25 km, e nei dintorni si possono visitare il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi ed il Parco Fluviale dell’Alcantara. L’aeroporto di Catania-Fontanarossa dista ca. 69 km.

Hotel
Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa si compone di 98 spaziose camere ed è situato a due passi dal campo da golf 18 buche Il Picciolo Golf Club, provvisto di driving range, che non è gestito dall’hotel. Qui si potranno trascorrere delle piacevoli vacanze all’insegna del relax e del contatto con la natura. Durante la stagione estiva i clienti possono usufruire di una piscina esterna circondata dal verde.

Camere
Dalle 98 camere e suite de Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa si può godere di una magnifica vista sui vigneti, i frutteti e i boschi che salgono verso l’Etna e che circondano la struttura. Le camere sono arredate in uno stile sobrio e lineare. Le camere si dividono in: Classic, Deluxe, Junior Suite e Suite e tutte sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, minibar, cassaforte, connessione ad internet e scrivania.
Classic – arredate in stile tradizionale, si affacciano su un ampio terrazzo con vista sui monti o sul parco
Deluxe – più spaziose rispetto alle Classic, dispongono di un balcone condiviso con vista sui monti o sul parco
Junior Suite – si sviluppano su due livelli, con zona giorno all’ingresso e zona notte su un comodo soppalco
Suite – con due ambienti separati: la camera da letto e la zona giorno, che può essere trasformata in camera per bambini. Dispongono di una terrazza che si affaccia sul verde del parco circostante

Centro Benessere
Per rigenerarsi, gli ospiti potranno prenotare dei trattamenti nel bellissimo e ben attrezzato centro benessere, che si sviluppa in 950 mq offrendo sauna, bagno turco, palestra, idromassaggio e trattamenti viso/corpo. Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nella piscina interna e quella esterna. L'accesso alla piscina della Spa è consentita solo ai maggiori di 16 anni.

Ristorante
Il ristorante "La Ghiandaia" de Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa offre ai clienti la possibilità di un viaggio nel gusto, fondendo i profumi ed i sapori degli ingredienti locali di stagione alla cucina internazionale. Gli spazi all’aperto sono un suggestivo scenario naturale per la bella stagione. Presso il Birdie Bar gli ospiti potranno assaporare rinfrescanti cocktail e snacks, nei saloni interni o nella terrazza.

Sport
A pochi passi dall’hotel si trova Il Pìcciolo Golf Club, un campo a 18 buche situato in uno scenario incantevole tra boschi, querce, noccioli e filari di vigneti. È il primo campo da golf realizzato in Sicilia nel 1989 su progetto dell’architetto Luigi Rota Caremoli con un percorso che si snoda in 5870 metri e un PAR 72; offre, inoltre, un driving range, putting e pitching green.

Servizi & Attività
Tra i diversi servizi che Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa mette a disposizione dei clienti troviamo: Club House, spa, piscina interna ed esterna, centro fitness, ristorante, bar, 6 sale riunioni tutte dotate di luce naturale e di copertura Internet wireless, parcheggio. Nei dintorni dell’hotel è inoltre possibile praticare le seguenti attività: trekking, free-climbing, mountain biking, escursioni a cavallo, escursioni in quad, escursioni in fuoristrada, river trekking, rafting, canyoning, sci (inverno), tour eno-gastronomici.

Date e prezzi
Prezzo
dal 09/11/19 al 01/11/20
Quota a persona in doppia da
€ 80
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in doppia classic 

La quota comprende:
- soggiorno in camera doppia
- trattamento di mezza pensione
- 1 green fee 
- parcheggio auto riservato
- uso gratuito della piscina e delle attrezzatura del resort
- Ingresso alla SPA giornaliero con percorso di 1 ora; 950 metri quadrati di benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina idroterapica, sala relax, juice bar

La quota non comprende:
- volo aereo (se lo desiderate possiamo provvedere noi)
- tasse aeroportuali da calcolare al momento della prenotazione
- trasferimenti o noleggio auto
- tutto quanto non indicato ne La quota comprende

Riduzioni:
- Bambini da 0 a 8 anni compiuti in camera con 2 adulti paganti: forfait Euro 13 a notte
- Ragazzi da 9 a 16 anni compiuti in camera con 1 o 2 adulti paganti: -50%
- Adulto in 3° e 4° letto: -40%

Appunti di Viaggio

TANTO GOLF IN SICILIA…

Monasteri Golf Resort. 
In un incantevole paesaggio, tra i profumi di agrumi, mirto e alloro, il campo da golf, 18 buche (par 71) di metri 6520, è all’interno di in una piantagione di aranci e limoni. Curiosità: la buca 6 par 5 è stata ricavata all’interno di una piantagione di fichi d’india!


Le Saie Golf Club.
Un links di Riviera, 18 buche (par 72) con oltre 70 bunker, 6 laghi e 18 green veloci, per un totale di 6,400 metri di golf movimentato e divertente.


Villa Airoldi Golf Club
Con un percorso a 9 buche. L’affascinante campo par 32, valido per gare ufficiali e gestione HCP, è nel cuore della città.Verdura Golf & Spa Resort


Verdura Golf Club.
Alle porte di Sciacca, provincia di Agrigento, con due campi a 18 buche più’ un altro campo a nove, lungo quasi due chilometri di costa.

Donnafugata Golf Resort & Spa 
Fra le cento migliori strutture europee per il golf. In questo paradiso ci sono due campi regolamentari da 18 buche: il Parkland ed il Links 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!